RI-METTITI in gioco 😉
…consapevolezza delle potenzialità applicative del pensiero computazionale in classe
…capacità di riconoscere e affrontare in modo costruttivo gli aspetti computazionali insiti in problemi e attività di vari ambiti disciplinari.
Non ci sono prerequisiti formali, ma ripartiamo da dove ci ha portati CodeMOOC.
Quindi se non lo hai già seguito ti consiglio di partire da lì (Iscriviti e segui il primo corso)
e ritornare qui quando vuoi (quando completi il primo corso iscriviti e segui il secondo).
Non occorrono altre basi e non occorre che tu sia esperto di informatica o appassionato di computer.
CORSO1 = Questo corso è ambizioso e semplicissimo. Ha l’obiettivo di aiutarti ad introdurre il pensiero computazionale in classe attraverso il coding, usando solo attività intuitive e divertenti da proporre direttamente agli alunni.
CORSO2 = Impareremo a sviluppare applicazioni, ma solo per divertirci, per esprimere concetti difficili da spiegare diversamente, per risolvere problemi o per comprendere a fondo quello che comunque fareste in classe. Insomma, continueremo a fare coding come abbiamo iniziato a fare con CodeMOOC, il corso aperto e gratuito che ha già permesso a migliaia di insegnanti e a centinaia di migliaia di alunni di applicare con successo il coding in classe.
*Il completamento del corso è certificato dall’Università di Urbino tramite il rilascio di un Open Badge.